Quantcast
Channel: Forum Windows Server - tutte le edizioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5079

accesso a file contenuto in una share dalla macchina locale

$
0
0

Ciao,

ho una macchina 2008 R2 in cui ho una cartella condivisa in rete. Permissione everyone r/w sulla share e sulle acl per semplicità.

Per ragioni che non sto a spiegare ho bisogno di accedere dalla stessa macchina ad un file contenuto nella share. Per fare questo apro una finestra di "esplora risorse" e digito \\10.1.1.1\c$\share\file.xml. Dato che questo tipo di file viene aperto per default da Internet Explorer, si apre il browser ma ricevo l'errore could not find the file "file://10.1.1.1/c$/share/file.xml".

Se mi copio l'indirizzo che trovo nell'address bar dopo aver ricevuto l'errore e apro un nuovo tab di IE e incollo il path, ricevo lo stesso errore. Mentre se chiudo IE e apro una nuova istanza, incollo il path e il file si apre. Lo stesso succede se apro una nuova finestra di "esplora risorse" e incollo lo stesso path, funziona tutto.

In sostanza è come se l'istanza di IE che si apre "chiamata" da esplora risorse non mi faccia vedere il file, mentre se lo apro da una istanza di IE "indipendente" funziona.

Tutto il discorso è uguale se non utilizzo la notazione c$.

Ovviamente, non consigliatemi di accedere da path locale (C:\......) perchè per quello che devo realizzare non va bene.







Viewing all articles
Browse latest Browse all 5079

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>