Buongiorno,
ho il seguente problema: aprendo Utenti e computer di A.D. di w.2003R2 su un Domain Controller (unico nel dominio) mi appare il seguente errore:
"Win Server 2003 R2: Utenti e Computer Active directory errore: Imposs. individuare le info. di deniminazione per il seguente motivo: Server non operativo."
Ho provato a riavviare il DNS ed il msg di errore è cambiato:
"Schema directory non acceccibile. Errore: Trasmesso percorso directory non valido. Per questo errore il menu nuovo potrebbe essere non accurato e gli snapin delle sessioni potrebbero non funzionare correttamente."
Ho verificato l'event viever ed il primo messaggi anomalo da cui è iniziato il tutto (18/6 - ore 1.33) è il seguente (Registro applicazioni):
ID Evento: 1053
"Impossibile determinare il ruolo del computer. (Memoria disponibile insufficiente per completare l'operazione. ). Elaborazione Criteri di gruppo interrotta.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp."
Ho verificato KB Microsoft ed controllato:
- Ora/Data del Server
- che non fosse attivo il filtro TCP/IP nelle impostazioni avanzate.
Gli utenti della rete non sembrano avere problemi per ora.
Domande:
- Non ho potuto ancora riavviare il Server (premetto che è in piedi da 200 e passa gg)... qualche speranza che col riavvio si risistemi il tutto???
- Ho il backup del system state della sera precedente al fattaccio. Posso risolvere con quello se avessi come ho paura A.D. danneggiato?
Grazie in anticipo per l'aiuto,
Paolo