Salve a tutti,
ho un problema su due macchine di un cliente, la prima con SO WinSrv2k8 Standard Edition (DELL) e l'altra con SO WinSrv2k12 Standard Edition (DELL).
Apparentemente il problema è simile, ma ho dei dubbi.
Il problema riguarda lo schedulatore in entrambi i SO.
Nel primo caso succede che :
- processi schedulati ad un certo orario improvvisamente partono ad orari diversi..
- processi schedulati ad un certo orario NON partono.. (facendo un reset della macchina per un po' di tempo vanno bene..)
- processi che partono non danno nessun errore ma di fatto non fanno nulla.. (log dello schedulatore tutto ok.. nel log eventi nulla..)
Nel secondo caso si verifica solo il caso 3.
Tasto destro sul processo scedulato "run" nessun problema.
HO provato far girare i processi come Administrator per vedere se il problema di permessi ma nessun miglioramento.
Ho notato che il problema sparisce in alcuni processi se anziché mappare un disco di rete come unità lancio il tutto con path UNC. ( nel caso l'eseguibile sia su una path di rete..)
Il primo è un Domain server con servizio di terminal server e file server, il secondo è un server sulla stessa LAN del primo con SQL e IIS.
In maggio è intervenuto anche il supporto DELL sembrava tutto ok ma dopo una settimana il problema si è presentato di nuovo.
Attualmente la soluzione che adotto è quella del riavvio delle macchine e con un po' di fortuna si rimette tutto in riga per un tempo che varia da una settimana a 15-20 giorni, poi si ripete.
Grazie della collaborazione.
Giancarlo Cassani
MADA Service