Ciao a tutti ho configurato un server vpn e ho testato ricevendo un messaggio di errore: 691
Praticamente non riconosce o il match nome utente password o il protocollo di autenticazione.
Quindi cosa faccio verifico entrambi i parametri e rispettivamente password e protocollo di autenticazione accettati è tutto ok.
Allora li mi viene in mente di effettuare un ping dalla macchina client che deve connettersi tramite vpn il ping non riesce per nulla.
Prima di continuare faccio una piccola premessa cosi vi è più chiaro lo scenario:
Ho una macchina virtuale Domain controller, un member server che fà da server Vpn quindi due interfacce di rete una collegata a quella del dominio 192.168.10.2 e l'altra verso internet 172.16.10.2 (anche se è un ip privato è a scopo di test), ed infine il client messo su 172.16.10.4.
Cosa succede prima di abilitare il server a vpn da routing and remot access il ping dalla macchina client funzionava, ma non appena abilito il server vpn sul member server mi dà time out.
Quindi in breve non capisco quest'ultima cosa che se abilito il server vpn non mi funziona il ping ragion per cui penso, probabilmente il client quando tenta di effettuare la vpn riceve sempre errore di nome utente e password o di autenticazione.
Un ultimo dettaglio sul server vpn ho creato come da ebook (moc 70-413 pag. 378), una policy di rete con i seguenti parametri:
Create a new Network Policy by using the following properties:
o Policy name: Adatum VPN Policy
o Type of network access server: Remote Access Server(VPN-Dial up)
o Condition: Windows Groups = Domain Admins
o Permission: Access granted
o Authentication methods: default
o Constraints: default
o Settings: default
Chi può darmi una risposta tecnica sul problema? Come posso risolverlo?