Quantcast
Channel: Forum Windows Server - tutte le edizioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5079

Windows 10 errore join dominio

$
0
0

Buongiorno a tutti..

dopo vari tentativi invano di aggiungere Windows 10 nel dominio esistente Windows Server 2012 standard con il seguente avviso

 

"Durante il tentativo di aggiungere il computer al dominio "leo" si è verificato il seguente errore:

tentativo non riuscito di risolvere il nome DNS di un controller di dominio nel dominio che si sta unendo. Verificare che il cliente sia configurato per raggiungere un server DNS in grado di risolvere i nomi DNS nel dominio di destinazione. Per informazione sulla risoluzione dei problemi di rete, consultare la Guida di Windows."

il che sono poi andato a controllare i record degli EVENTI DNS e mi da questo

"Il server DNS è in attesa della conferma del completamento della sincronizzazione iniziale della directory da parte di Servizi di dominio Active Directory. Impossibile avviare il servizio Server DNS prima del completamento della sincronizzazione iniziale: è possibile che dati DNS importanti non siano ancora replicati sul controller di dominio in uso. Se il registro eventi di Servizi di dominio Active Directory indica che si è verificato un problema nella risoluzione dei nomi DNS, è possibile aggiungere all'elenco dei server DNS nelle proprietà del protocollo IP per il computer in uso l'indirizzo IP di un altro server DNS per il dominio. L'evento sarà registrato ogni due minuti fino a quando sarà ricevuta la conferma di completamento della sincronizzazione iniziale da parte di Servizi di dominio Active Directory.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp."

premessa che prima di winsows 10 avevo sopra win xp come cliente nel dominio.. ho dificolta con win 10



Viewing all articles
Browse latest Browse all 5079

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>