Quantcast
Channel: Forum Windows Server - tutte le edizioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5079

Problemi installazione Servizi Desktop Remoto - Windows Server 2012 R2

$
0
0

Ciao a tutti,

ho un problema durante l'installazione dei ruoli di host del desktop remoto in un server Windows 2012 R2, mi si blocca durante l'installazione Servizi ruolo Servizi Desktop Remoto, il server è all'interno di un Dominio ma non è il domain controller, ho finito i 120 giorni ho acquistato le CAL per le licenze terminal ma in fase di installazione del ruolo mi si blocca. Controllando gli eventi mi genera questo errore:

Errore 7041

Servizio MSSQL$MICROSOFT##WID: impossibile accedere come NT SERVICE\MSSQL$MICROSOFT##WID con la password attualmente configurata, a causa dell'errore seguente.

Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.

Servizio: MSSQL$MICROSOFT##WID

Dominio e account: NT SERVICE\MSSQL$MICROSOFT##WID

L'account del servizio non dispone del diritto utente necessario "Accedi come servizio".

Azione utente

Assegnare il diritto "Accedi come servizio" all'account del servizio nel computer in uso. A tale scopo è possibile utilizzare Impostazioni sicurezza locale (Secpol.msc). Se il computer in uso è un nodo in un cluster, verificare che il diritto utente specificato sia stato assegnato all'account del Servizio cluster in tutti i nodi del cluster.

Se tale diritto utente era stato assegnato all'account del servizio ma sembra essere stato rimosso, contattare l'amministratore del dominio per stabilire se il diritto potrebbe essere stato rimosso da un oggetto Criteri di gruppo associato al nodo.

errore 7001

Il servizio Gestione Connessione RemoteApp e desktop dipende dal servizio Database interno di Windows che non è stato avviato per il seguente errore:

Il servizio non è stato avviato a causa di un errore in fase di accesso.



Viewing all articles
Browse latest Browse all 5079

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>