Quantcast
Channel: Forum Windows Server - tutte le edizioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5079

USB Redirection

$
0
0

Buongiorno a tutti,

sto cercando di provare in laboratorio una nuova installazione di windows server 2012 R2 con rds. L'installazione prevede un dc, un server rds e un server hyper-v. In questo momento il dc e rds sono macchine virtuali (citrix) mentre hyper-v è nella versione free. Per provare la parte rds non è stato installato nessun server di licenza, sto usando il periodo di prova.
Una delle prove su cui sto incontrando problemi è il redirect delle usb verso il server rds sia in modalità sessione che in modalità VDI. I client sarebbero windows 7 pro sp1, idem i VDI. Nell'ambiente in produzione dc e rds sarebbero virtualizzati da hyper-v.

Ho installato sul client (non a dominio), l'update per remote desktop portandolo alla versione 8.0. Ho abilitato la policy locale per remotefx ma sul client win7 non mi appare la parte relativa al redirect delle usb. Ho configurato il server rds con 

Set-RDSessionCollectionConfiguration –CollectionName "test" –CustomRdpProperty "usbdevicestoredirect:s:*"
Set-VirtualDesktopCollectionConfiguration –CollectionName "virt" –CustomRdpProperty "usbdevicestoredirect:s:*"

In entrambi i casi la redirezione non avviene (anche abilitando la regola sul firewall per remotefx.. anche se penso serva per la parte grafica). 


Mi chiedo: utilizzando sia come client che come desktop remoto (virtualizzato su hyper-v 2012R2, senza scheda grafica) windows 7 sp1 è possibile effettuare il redirect delle usb?

Se si, cosa sto sbagliando nel setup?
Se no, è possibile farlo utilizzando win10 come desktop remoto?

Utilizzando le sessioni qual'è la configurazione minima per farlo funzionare?

Grazie per l'aiuto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5079

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>