Quantcast
Channel: Forum Windows Server - tutte le edizioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5079

Aggiunta di un server 2012 foundation a dominio gestito da server 2003 sbs

$
0
0

Ciao a tutti, purtroppo mi trovo in una situazione di blocco eseguendo la procedure di aggiunta di un nuovo DC su una rete gestita da un Server 2003 sbs.

Ho seguito la dettalgiata procedura qui 
https://blogs.technet.microsoft.com/italy/2013/03/19/migrazione-domain-controller-windows-server-2003-a-windows-server-2012-parte-1/

Tutto sembrava essere andato bene almeno nelle operazioni preliminari ma al primo controllo  purtroppo quando vado ad eseguire il comando su power shell "dsquery * cn=schema,cn=configuration,dc=sysadmin,dc=lan -scope base -attr objectVersion" ricevo errore che mi notifica che non c'è nessun server che esegue servizi web di directory raggiungibile.

I 5 ruoli fsmo sono tutti correttamente trasferiti, controllo fatto sia sul server 2003 che sul 2012. Le cartelle sysvol e netlogon non vengono sincronizzate e il Centro di amministrazione active directory sul server nuovo mi dice che non è possibile contattare nessun server AD.

Gli utenti ed i computer sono correttamente migrati da un server all'altro ma non riesco a gestire l'AD dal nuovo server. Una cosa che non ho fatto è il demote finale del server 2003 per scongiurare blocco del dominio.  

Dagli eventi sul server 2003 ho errori sul servizio file system distribuito che non riesce a scrivere perchè risulta che il nuovo server eletto non è raggiungibile, però pingando i server i nomi vengono correttamente risolti nei rispettivi ip, li raggiungo correttamente tramite risorse di rete. Cosa potrebbe essere successo?

Suppongo sia un problema DNS ma dai controlli fatti sembra tutto corretto. Sono in stallo completo. Grazie dell'aiuto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5079

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>