Buongiorno.
Ho un server HP funzionante 2003 std con funzionalità di DC , SQL server 2005 std e 10 licenze terminal Server.
Per problemi di anzianità il server lo dobbiamo dismettere e quindi siamo passati ad una nuova macchina: server nuovo (sempre HP) con installato Windows 2012 Server Std sul quale dobbiamo portare tutti i servizi che adesso risiedono sul 2003 STD.
Per quanto riguarda SQL abbiamo optato per la versione SQL 2012 Std (non express perchè abbiamo bisogno degli agent)
Per il DC abbiamo provato a fare una migrazione dal vecchio DC 2003 ma purtroppo non va a buon fine per problemi di WMI (non siamo riusciti a farli vedere il servizio in rete) e quindi promuoveremo a DC il server 2012 cambiando anche nome di dominio.
Per le licenze terminal server (che adesso mi sembra si chiamino remote desktop) sono nate discussioni:
Dalle note ho letto che non è più possibile installare , come era possibile con 2003, funzionalità TS su un DC come posso risolvere?Ho letto che posso installare una VM su Hyper-V e quindi montare sopra i servizi TS, posso trasferire le licenze del vecchio server sulla VM creata? Se non potessi come mi devo comportare per le licenze? Ho ordinato le Cal Dev remote desktop , mi servono oppure devo acquistare anche una licenza Windows per Hyper-v e se si quale? allora le licenze mi servirebbero per 2008 visto che mi basta una VM 2008 con un client SQL.
Grazie e cordialità a tutti
Fausto