Buon giorno a tutti
Il mio problema è che non riesco a far installare ai clients un'applicazione condivisa sul server.
Ho copiato il file MSI in una cartella condivisa con diritto di lettura (successivamente ho dato a tutti i permessi di fare qualunque cosa).
Tramite i criteri di gruppo, ho indicato dov'era il file (\\nomeserverchecondivideilfile\cartellacondivisa\nomefile.MSI).
Il visualizzatore di eventi del client riporta tre errori e un avviso, il tutto in meno di 1 secondo.
Essi sono (dal meno recente al più recente):
1)[Errore] "Assegnazione dell'applicazione Exe to msi converter free dal criterio Prova di installazione automatica non riuscita. Errore: %%1603." (ID 101)
2)[Errore] "Rimozione dell'assegnazione dell'applicazione Exe to msi converter free dal criterio Prova di installazione automatica non riuscita. Errore: %%1603." (ID 103)
3)[Errore] "Impossibile applicare i cambiamenti alle impostazioni di installazione del software. Impossibile applicare i cambiamenti software. Deve esistere una precedente voce di registro con i dettagli. Errore: %%1603." (ID 108)
4)[Avviso] "Impossibile applicare le impostazioni Software Installation. È possibile che per le impostazioni Software Installation sia disponibile un file di registro specifico. Fare clic sul collegamento "Ulteriori informazioni". (ID 1085).
Il collegamento non esiste, al suo posto c'è "Guida registro eventi" ma non dice alcunche'.
Seguendo alcuni suggerimenti che sono riuscito a trovare in rete , sul client ho provato ad impostare la voce "Tempo di attesa elaborazione criteri di avvio" su 120 secondi e ad attivarla, ma non funziona comunque. (gpedit.msc --> Configurazione
computer --> Modelli amministrativi --> Sistema --> Criteri di gruppo --> Tempo di attesa elaborazione criteri di avvio)
Il visualizzatore eventi del server (Windows Server 2012R2 Standard) mi riporta un solo errore:
"Servizio Gestione remota Windows: impossibile creare gli SPN seguenti: WSMAN/nomeserver.dominio;
WSMAN/nomeserver". Non so se c'entra qualcosa.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie 1 x 10^3 in anticipo :-)
Antonio