Buongiorno, ho aperto anche un ticket da oltre una settimana ma non ho ancora avuto riscontro e spero che qui qualcuno possa aiutarmi a sbrogliare questa matassa.
In azienda abbiamo adottato Office 365 e gli utenti hanno comunemente la licenza business premium. Un utente, l'unico al momento Windows 10, è stato recentemente joinato al nuovo dominio (prima era standalone in workgroup) Windows 2016. Fatto questo passaggio l'utente non è stato più in grado di usare ad esempio alcuni Sharpoint di Office 365 tra l'altro da lui creati oppure l'applicazione TODO di Microsoft, che invece in precedenza pre-join usava regolarmente.
Nei log di Azure AD vedo come se il device venisse aggiunto e poi automaticamente rimosso, ovvero quanto in immagine sotto.
Dimenticavo un particolare. Se invece che l'utente, che usa come account il suo email, provo a fare la stessa operazione con l'utente di classe admin di Office 365, del tenant, ovvero quello che ha login con admin@xxxxx.onmicrosoft.com l'operazione avviene regolarmente.
Avete qualche dritta?