Quantcast
Channel: Forum Windows Server - tutte le edizioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5079

Gestione cartelle di rete

$
0
0

Buongiorno a tutti,

Mi rendo conto che la mia domanda potrà essere strana ma forse i sistemisti che hanno più esperienza di me hanno trovato, con gli anni di esperienza, una risposta:

Qual è la maniera più semplice per gestire i permessi per le cartelle di rete? 

Sto parlando di una grande organizzazione, con centinaia di cartelle e migliaia di utenti. Sarebbe meglio associare le Group Policy dei permessi utente alle OU in cui sono inseriti gli utenti oppure creare un'alberatura di Group Policy a parte e inserire gli utenti direttamente singolarmente nei vari gruppi? In questo caso i gruppi dovranno avere il nome delle cartelle di rete a cui danno i  permessi in modo da poter risalire facilmente ai permessi dell'utente dal campo "Member of".

Purtroppo l'organizzazione in questione non ha una struttura "rigida" in cui gli utenti non si muovono mai tra le varie OU e, anzi, purtroppo si spostano molto rapidamente da una OU all'altra. Per mia sfortuna anche la struttura delle OU è costantemente in evoluzione e facciamo davvero fatica a star dietro ai "capricci" della direzione.

Ovviamente in azienda abbiamo già una strategia ma vorrei capire se è migliorabile, se stiamo facendo bene o male e se la soluzione è del tutto "personale" o a gusti dei vari sistemisti.

Grazie mille in anticipo,

Davide.



Viewing all articles
Browse latest Browse all 5079

Trending Articles