Buongiorno.
Mi trovo in questa situazione di emergenza:
Gestisco un dominio con due Domain Controller (quello originario è un Windows Server 2003 R2 al quale è stato successivamente aggiunto il Server principale che monta Windows Server 2012 Foundation)... avevvo già da qualche anno configurato il Server 2012 come controller di Dominio e trasferito i ruoli ma a quanto pare qualcosa non deve aver funzionato, anche se per anni non ho avuto il minimo problema.
I problemi hanno iniziato a verificarsi quando il Server2003R2, che stava per essere dismesso, ha iniziato a segnersi... quando questo si verificava sul Server2012 si presentavano errori di "Controllo della conformità delle licenze non completato" con il conseguente avviso relativo allo spegnimento automatico del Server dopo x giorni. Questo errore non si presentava se il vecchio server2003R2 era operativo.
Adesso mi trovo nella situazione in cui il Server2012 non riconosce più il dominio e non riesce più a connettersi al vecchio controller di dominio Server2003R2, mi da un errore sulle Active Directories dicendo che il dominio specificato non esiste o è impossibile contattarlo... Questo problema, oltre all'arresto automatico del Server2012, mi sta causando enormi problemi ai client...
Vorrei poter trovare una soluzione senza dover rifare il Dominio, cosa che comporterebbe troppi disagi al Cliente che ho in gestione. Sul Server2012 gira un database SQL per il Gestionale e tutta la parte di File Server con le Cartelle condivise.
Qualcuno può aiutarmi? Che tipo di documentazione devo produrre per essere più specifico?
Grazie Mille in anticipo per la collaborazione.
Luca Sabia
lucasabia@hotmail.com
Luca Sabia