Buonasera, ho un quesito da porre riguardo la sincronizzazione orario di una macchina virtuale.
Vi spiego in breve la dinamica in modo da potermi aiutare a ricostruire il problema. La settimana scorsa si è bruciata la scheda madre del nostro server primario di dominio ( IBMX3650 con windows server 2008) in cui risiedeva una macchina virtuale con all'interno il nostro gestionale al quale si collegano e lavorano simultaneamente tutti i clienti di dominio.
A seguito della sostituzione della scheda madre, il server virtuale non è più ripartito forse a causa di una modifica da fare sul BIOS alla quale stiamo lavorando .
Per garantire il regolare funzionamento del gestionale, abbiamo decisodi ripristinare la macchina su un nuovo server che da qui a qualche mese diventerà di Server primario (X3650M5 WINDOWS SERVER 2018) ed è andato tutto bene. Il server virtuale è ripartito con la medesima configurazione e i servizi hanno ripreso a funzionare correttamente.
L'unico problema riguarda la sincronizzazione in quanto l'orario è di circa 20 sec più avanti rispetto al nostro server ntp, agli altri server, e ai client.
Di seguito allego errore visto sui log, ho provato manualmente con i comandi (net stop / net start...) , inizialmente si sincronizza ma poi torna nuovamente avanti di 20 secondi.
Spero di essere stato chiaro nel ricostruire la dinamica.
Grazie in anticipo per la risposta