Un saluto a tutti,
ho un problema con un svchost che occupa molta memoria; la macchina server in questione monta Windows Server 2008 R2 Standard con Service Pack 1; il processo svchost.exe ha i seguenti servizi associati: wuauserv - Winmgmt - ShellHWDetection - SessionEnv - SENS - Schedule - ProfSvc - LanmanServer - iphlpsvc - IKEEXT - gpsvc - CertPropSvc.
Il S.O. è aggiornato e non sono presenti virus nel sistema.
Da una quindicina di giorni l'svchost inizia ad accupare memoria dall'avvio del server e ad incrementarla immediatamente; dopo circa due ore dall'avvio raggiuge il 1.500.000KB e dopo sei ore supera i 3.600.000KB. A questo punto il server risponde molto lentamente
e a volte non è possibile raggiungerlo in rdp; l'unica cosa da fare è riavviarlo.
Da un controllo fatto con ProcessExplorer scaricato da Windows Sysinternals ho notato che ci sono moltissimi Thread che vengono aperti ma non vengono poi chiusi; ultimamente per consentire l'accesso alla macchina è necessario riavviarla almeno due volte al giorno.
I servizi associati al processo sembrano tutti servizi di windows e anche importanti... cosa posso fare per risolvere questo problema?
Grazie per l'attenzione, Roberto.