Quantcast
Channel: Forum Windows Server - tutte le edizioni
Viewing all 5079 articles
Browse latest View live

Mappare drive da GPO

$
0
0

Ciao,

ho provato in tutte le salse, ma c'è qualche cosa che non riesco a far funzionare.

Infatti da GPO mappo correttamente una unità di rete ma i client non riescono a vederla.

Se dal cliente lancio gpupdate /force, mi dice che è impossibile aggiornare i criteri utenti.

Eppure il pc vede perfettamente il dominio.

Per altro da GPO vedo la mappatura con un triangolo giallo quando invece dovrebbe essere verde.

Se dal server eseguo gpresult /h, mi da 2 punti esclamativi:

1) Rilevato collegamento veloce

2) Default domain policy AVVISO: Versione Active Directory/sysvol non corrsipondente

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie


Terminal Server 2008 R2 - Posizionamento livelli applicazioni aperte

$
0
0

Buongiorno, abbiamo un fastidioso problema che riguarda il posizionamento dei vari layer durante l'apertura dei programmi Word ed Excel nelle sessioni RDP.

Attualmente utilizziamo le sessioni di Termial Server per lanciare un programma gestionale e lo facciamo attraverso la policy 'Start program on connection', il problema si verifica quando occorre fare qualche esportazione dati in word o excel dal gestionale stesso, nello specifico sia word che excel dopo l'apertura si posizionano dietro il programma gestionale e non possiamo fare altro che ridurlo ad icona per poter lavorare sui dati appena esportati.

Abbiamo la necessita di capire se e come gestire questi automatismi visto che nel vecchio terminal server 2003 non avevamo questo problema in quanto l'applicazione aperta più recente andava a mettersi in primo piano

Non abbiamo trovato ad oggi nessuna policy o altra cosa anche a livello di programma stesso nella procedura di esportazione che possa risolvere la problematica

Grazie mille 

Attivazione licenza windows server 2012 Standard R2 evaluation

$
0
0

Buongiorno a tutti, avrei la necessità di attivare la versione windows server 2012 R2 Standard, senza dover formattare il Pc, potreste indcarmi quale licanza acquistare e la procedura per attivarla? Non vorrei acquistare un prodotto sbagliato ed il product key non mi venisse riconosciuto.

Grazie anticipatamente

Join al dominio Windows Server 2012

$
0
0

E' Possibile eseguire join di un utente al dominio Windows Server 2012 con una procedura simile aHttp://connect di SBS 2008-2001 o Essentials? Questo per migrare l'utente locale (profilo ed impostazioni) sull'utente di dominio.

Grazie.

Customizzare installazioni dopo join al dominio WINDOWS Server 2012

$
0
0
Esiste una procedura per customizzare installazione applicazioni dopo join del pc al dominio Windows Server 2012 Standard?

Start in Windows 2012 Foundation R2

$
0
0

Ciao a tutti, volevo capire qual'è il modo più corretto per ripristinare il tasto start "tradizionale" in windows server 2012 Foundation R2

ho letto qualche articolo su internet, ma non mi è chiaro se serve utilizzare un software di terze parti ( e nel caso quale consigliate ) o se con la release R2 è una funzione integrata

grazie mille

ciao

Windows Server 2008 R2: Installazione SP1 non riuscita (errore 8024200D)

$
0
0

Buongiorno,

sto cercando di installare il Service Pack 1 di Windows Server 2008 R2, ma ottengo sempre un errore  (Installazione non riuscita, errore 8024200D).

Ho già provato ad applicare i suggerimenti trovati in rete (scan del disco, installazione non da Windows Update, ho disabilitato antivirus e firewall, applicato lo Strumento di analisi della conformità agli aggiornamenti per Windows 7 64 bit (KB947821), ecc), ma senza risultato.

Avete suggerimenti?

Grazie,

Rdp e rete locale

$
0
0

Scusate ma mi accade una cosa strana

Ho un server con ruolo AD e con ruolo di Servizi Desktop Remoto 

(è una piccolissima realtà quindi il server fa entrambi i servizi) 

Entrando con utente tramite rdp  non mi partono gli script di accesso 

Da un controllo più approfondito mi accordo che  facendo partire manualmente gli script dalla cartella del server utilizzando l UNC di rete 

\\nomeserver\SysVol\nomedominio\Policies\{87796BFD-064D-4C2A-B6D0-1C0FD6CFF185}\User\Scripts\Logon

 mi dice che il file si trova al di fuori della rete locale e quindi è a rischio sicurezza. Ovviamente se do apri funziona ma facendolo da script di logon non funziona

Secondo voi da cosa può dipendere?

La condivisione è sul server locale come fa a credere che sia fuori rete locale?


Modalità gestione licenze nel server Host sessione Desktop remoto su Windows 2012

$
0
0

Buongiorno, 

ho installato i servizi Desktop Remoto su Windows 2012 Std membro di dominio (non DC), ho scelto durante l'installazione dei servizi Avvio Rapido-->Distribuzione di Desktop basati su sessioni.Ho attivato il server di licenze con successo. Se guardo in Strumento Diagnosi servizio Licenze... trovo 2 avvisi:

"Impostare la modalità gestione licenze nel server Host sessione Desktop remoto su Per Utente o Per Dispositivo. Utilizzare Gestione licenze Desktop remoto per installare le licenze corrispondenti nel server licenze."

e

"Configurare un server licenze per il server Host sessione Desktop remoto. Se è disponibile un server licenze esistente, specificare tale server licenze per il server Host sessione Desktop remoto. In caso contrario, installare il Servizio licenze Desktop remoto in un computer della rete e configurare il server Host sessione Desktop remoto per il relativo utilizzo."

Questo perchè dovrei andare a impostare la modalità gestione licenze nel server Host sessione Desktop remoto su Per Utente o Per Dispositivo , ma il problema è che non ho tale voce. Il Strumenti-->Terminal Server ho solo le seguenti voci: Gestione Licenze.., Strumento diagnosi...e Gestione Gatoway Dsktop Remoto. Mi manca la voce Servizi Desktop remoto e quindi Configurazione host sessione Desktop remoto.

Se dalla panoramica dei servizi Desktop Remoto faccio aggiungi server Host sessione desktop remoto non vedo server da aggiungere.

Ho già provato a reinstallare il servizio Host sessione Desktop remoto ma nulla.

Qualcuno sa aiutarmi?Grazie


Romano

Anomalia DNS (record SRV del PDC mancante)

$
0
0

Ciao a tutti,

nella nostra azienda abbiamo un dominio con 4 domain controller Windows Server 2008 (il domain functional level è 2003).

Ho notato che nel DNS in _msdcs.NOSTRODOMINIO.priv -> _tcp ci sono solo i record SRV _ldap relativi a 3 domain controller; manca quello del domain controller che ha il ruolo di PDC.

Da tempo abbiamo anche problemi di replica delle GPO tra i domain controller.

Ha senso mettere il record mancante ? Può esserci un motivo valido per cui manchi ?

Grazie.

Accesso a terminal server

$
0
0

Buongiorno a tutti,

vorrei implementare la sicurezza all'interno della mia Lan (SBS2008 con un server terminal virtuale Hyper-V con windows server 2008).

Seguo un'azienda che lavora in terminal server con dei thin client.

Il server terminal sul quale si lavora ha un indirizzo IP pubblico pertanto raggiungibile da qualsiasi parte.

Quello che vorrei mettere in atto è quanto segue:

un utente abilitato ad accedere al server terminal in azienda usa un dispositivo di proprietà dell'azienda e quindi ok.

A casa potrebbe anche lavorare sul server (perchè pubblico) ma con un dispositivo di sua proprietà e quindi non voglio si verifichi. Al momento ho limitato il problema modificando gli orari di accesso (8.00 - 18.00), ma un giorno che l'utente è a casa (permesso, ferie, malattia) il problema si ripresenta.

Come posso fare? Grazie a tutti in anticipo.

GP

Migrazione Windows Server 2003

$
0
0

se io ho un server con windows server 2003 mi conviene aggiornarlo o affiancarlo con un altro server con windows server 2012 e in che maniera posso affiancarlo


shared cluster volume WINDOWS 2003

$
0
0
Dovrei creare uno shared volume per un cluster windows 2003. Il nuovo volume dovrebbe esser creato con piu' LUN. Ho letto che con windows 2003 non è possibile creare dischi dinamici per cluster. Avete qualche idea oltre alla migrazione in windows 2008 che non posso realizzare in tempi rapidi essendo cluster windows di ambiente di esercizio. Grazie in anticipo. Sergio  

SERGIO MACCARI

Server AD andato....

$
0
0

Se un server si è verificato un guasto, ed è necessario reinstallare AD.

Non essendoci backup (ottima cosa ;-) ) è necessario reinstallare tutto da capo...

Una volta reinstallato come faccio a ricollegare i PC che prima erano connessi all'AD ?

Grazie per qualsiasi info

Windoes 2012 R2 Direct Access with Windows 7 CRL problem

$
0
0

Ciao a tutti,

sto cercando di realizzare un POC su Windows 2012 R2 Direct Access.

Il mio ambiente prevede un server Direct Access W2012 R2 con due schede di rete una in DMZ e l'altra sulla rete interna.

Il server si trova dietro il firewall perimetrale con lo IP pubblico nattato su quello di DMZ.

Lato server DA dovrei esserci nel senso che la diagnostica non mi segnala problemi. (tutto verde) .I client sono tutti Windows 7 SP1 ultimate. Sto utilizzando la CA interna per la generazione dei certificati client e server per IPsec e per IP-HTTPS.

Nonostante l'installazione di tutte le patches di prodotto lato server e client non riesco ad effettuare nessuna connessione.

Dopo aver installato DCA sul mio client di prova ho notato che il problema che mi viene segnalato riguarda la CRL:

"Impossibile convalidare un certificato di autenticazione. Non è possibile alcuna connessione all'elenco di revoche di certificati (CRL) IP-HTTPS."

Dalla bibliografia online non capisco se la CRL riguarda il certificato IP-HTTPS oppure quelli per l'autenticazione IPsec.

Se fosse quello IP-HTTPS potrei creare un certificato pubblico e risolvere visto che la CRL è già pubblicata. Altrimenti mi trovo in difficolta perchè non vorrei esporre la mia CRL interna.

Qualcuno può aiutarmi a capire quale può essere il miglior approccio e come implementarlo?

Grazie,


Simone


wsus non completa la sincronizzazione

$
0
0
ciaooo a tutti, ho installato il ruolo di wsus sul mio win server 2012 r2 però non mi fa la sincronizzazione, nel senso che la lancio e poi dopo un po fallisce e mi da inattivo. qualcosa del genere.. come mai?? grazie :)

Problema TSE 2008 R2 tasto canc

$
0
0

Ciao a tutti, ho un problema con un terminal server 2008 r2.

Solo dopo aver fornito assistenza all'utente tramite il controllo remoto della sessione, quando l'utente preme il tasto canc gli si disconnette la sessione. Mi spiego meglio:

l'utente lavora connesso al terminal server tramite dispositivi diversi (thin client linux, windows thin pc, ecc...), ha un problema, mi connetto al terminal come administrator, avvio il controllo remoto della sessione, sistemo il problema (o almeno ci provo :) ), chiudo il controllo remoto della sessione. Da questo punto in avanti, se l'utente preme il tasto Canc sulla testiera, la sessione si disconnette (vale anche per il Canc nel tastierino numerico, che corrisponde al punto...). Il problema si risolve terminando la sessione dell'utente e facendolo ricollegare...

Qualcuno ha una soluzione?

Grazie

Problema con migrazione Sbs 2003 a sbs2011 standard

$
0
0

Salve a tutti,

il problema è il seguente dopo aver installato strumenti di migrazione ed eseguito tutti i passaggi per la creazione del file di migrazione, inserito il file sul nuovo server e cominciato il processo d'installazione alla raccolta delle informazioni sul server di origine pescate dal file di risposta non riesce a confermare il nome del server di origine che obbligatoriamente prende in maiuscolo mentre sul server è di fatto scritto in minuscolo, pecca che purtroppo ha fatto il tecnico prima di me come posso risolvere senza dover procedere ad una migrazione manuale e quindi ribattezzando il dominio con altro nome???

Windows Server 2012 R2 Foundation Rok non accetta codice attivazione di Windows Server 2012 Foundation Rok

$
0
0

Buongiorno, ho installato Windows Server 2012 R2 Foundation Rok  su un server, poi ho configurato tutto compreso programmi utente (molte ore di lavoro). Quando  poi ho cercato di attivare Windows mi segnalava che il codice non e' corretto. Il codice di attivazione che e' sulla macchina e' di  Windows Server 2012 Foundation Rok (senza R2) possibile che non si attivi ?  Non sono lo stesso prodotto  "Windows Server 2012 Foundation Rok"  ?  R2 e' una seconda release, una Service pack,  un aggiornamento.

Come posso risolvere ?  Non posso far stare fermo 2 giorni il cliente per fare copie, formattare e rifare tutto daccapo! 

Grazie.

Domain Controller

$
0
0
Salve, chiedo scusa a priori se pongo una domanda sciocca, per la mia azienda ho preso un server cloud privato dove all'interno ho creato un server virtuale con windows 2008 R2 con configurati i ruoli di domain controller e AD. lo stesso ha un indirizzo IP 192.168.1.201 ho un indirizzo IP pubblico che punta all'indirizzo del server (se mi collego in RDP mi funziona perfettamente) ma quando vado ad impostare sui clint presenti in azienda con server dns l'indirizzo pubblico perdo la connessione ad internet quindi non risco ad impostare il computer come membro di dominio. In cosa sbaglio?
Viewing all 5079 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>